Migliori carte Cashback 2021

Il Cashback è una delle grandi novità degli ultimi tempi, inaugurato a dicembre 2020. Si tratta in buona sostanza di un programma al quale registrarsi per ricevere il 10% di rimborso dai tuoi acquisti. In questa breve guida ti spieghiamo come funziona il Cashback e quali sono le migliori carte per ricevere in tutta sicurezza il tuo rimborso direttamente sul tuo conto.

Il procedimento per attivare la propria carta è lo stesso per tutti i fornitori. Avrai bisogno di registrare il numero della tua carta di credito, di debito o prepagata sull’App Io. A quel punto, i tuoi rimborsi saranno calcolati in automatico.

N26 Standard

N26 è una banca completamente online, pensata per essere gestita in modo smart e accedere al proprio conto ovunque ci si trovi. Con questa carta 100% digitale è possibile ricevere il Cashback di Stato, ma anche partecipare al concorso a premi N26 Cashless. Con quest’ultima opzione, più acquisti in negozio utilizzando la tua carta più hai possibilità di vincere uno dei Buoni Regalo Amazon.it messi in palio.

Hype Start

La carta Hype Start è sempre più utilizzata poiché offre la possibilità di prelevare senza commissioni presso gli sportelli ATM di tutti gli istituti bancari del mondo. Le commissioni sono sempre a 0 se il prelievo viene effettuato in euro. Anche in questo caso, ti sarà sufficiente registrare la carta sull’App Io per accedere ai rimborsi del Cashback.

YAP

A differenze delle carte fisiche, YAP è un’app per i pagamenti completamente digitale. Puoi trasferire denaro ed effettuare pagamenti in qualsiasi negozio. In questo caso, non dovrai registrarti nell’App Io o avere uno SPID. È sufficiente attivare l’opzione dall’app, premendo l’icona 10%. Si richiedono la maggiore età e residenza in Italia.

Curve

Curve è un sistema che ti permette di gestire con un unico strumento tutti i conti e tutte le carte in tuo possesso. Si presenta come una tessera fisica che, però, è “vuota”. Ti basterà registrare i tuoi conti correnti e le tue carte sull’app, con tanto di foto, per avere accesso a tutti i tuoi servizi finanziari attraverso un solo portale e una sola carta.

Disponibile per i circuiti Mastercard e Visa, questo sistema ti permette di usufruire del Cashback per le carte registrate al programma mediante SPID o App Io.

Satispay

Satispay è un conto che puoi gestire in completa autonomia da banche, conti correnti o istituti intermediari. Puoi regolarmente trasferire denaro ed effettuare pagamenti in negozio utilizzando l’app, il tuo numero di telefono e il tuo IBAN. Effettuando acquisti presso i negozi convenzionati Satispay e registrando il tuo IBAN avrai accesso al Cashback. L’App ti permette inoltre di calcolare in anticipo il rimborso che riceverai selezionando l’esercente e la somma spesa.

N26 Smart

Una carta di debito contactless e 100% digitale, ideale per gestire in comodità tutte le proprie transazioni. Fra i vantaggi di questa carta, la possibilità di creare fino a 10 spazi separati dal tuo conto corrente, per mettere da parte soldi dedicati ai tuoi progetti o futuri investimenti. Puoi attivare il programma N26 per ricevere il Cashback di stato anche su questa carta Smart.

Carta conto Revolut Metal

Revolut è un’app finanziaria che offre moltissime funzionalità. Si apre un conto direttamente da smartphone e, da lì, puoi gestire i tuoi risparmi, controllare le tue spese, effettuare trasferimenti, anche all’estero e con tasso di cambio interbancario, impostare pagamenti automatici, investire in cryptovalute e tanto altro ancora. Con la sua carta contactless in metallo Revolut Metal puoi registrarti al Cashback di stato e accedere ai rimborsi in modo automatico.

Come funziona il Cashback

Il Cashback ti permette di ricevere il 10% di rimborso delle spese effettuate presso bar e ristoranti, negozi, supermercati e grande distribuzione, ma anche professionisti e artigiani. Per ciascuna transazione è possibile ricevere fino a un massimo di 15 euro di rimborso.

Il massimale del rimborso garantito è di 300 euro l’anno, distribuito in due tranche da 150 euro massimo ogni 6 mesi. Altro limite è costituito dal numero di pagamenti, almeno 50, da effettuare rigorosamente con app o carte abilitate per il Cashback. Ti ricordiamo, infine, che il Cashback non è valido per gli acquisti online.

Migliori carte Cashback 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su