Carta prepagata Unicredit card Click

UniCredit Card Click è una carta prepagata ricaricabile a costi ridotti pensata per gli acquisti online, ma anche per i più giovani che cercano un metodo versatile per gestire il proprio denaro. Il vantaggio di questa carta prepagata risiede nel fatto che sia accettata in tutto il mondo e presenta dei sistemi di sicurezza davvero evoluti. È quindi perfetta per chi viaggia e vuole un conto a spese contenute.

Vediamo meglio come funziona la Unicredit Card Click.

Qualche informazione preliminare su Unicredit Card Click

Ciò che salta subito all’occhio della Unicredit Card Click è il fatto che non richieda né un canone mensile né annuale. Inoltre, a differenza di tante altre prepagate, può essere richiesta dai minorenni, purché abbiano compiuto i 14 anni d’età.

La carta è dotata di sistema contactless che velocizza gli acquisti inferiori ai 25€, ma è possibile anche effettuare acquisti online in tutta sicurezza, fare rifornimento di carburante e ricaricare il telefono, prelevare contante in Italia e all’estero.

La Unicredit Card Click è molto versatile anche per quanto riguarda la gestione del denaro tramite smartphone. Infatti, non solo è possibile verificare il proprio saldo ed effettuare transazioni attraverso il servizio online Banca Multicanale, ma è possibile pagare anche attraverso i Wallet più diffusi come Google Pay, Samsung Pay e aApple Pay.

Come richiedere la Unicredit Card Click

E’ possibile ottenere la Unicredit Card Click anche se non si possiede ancora un conto corrente Unicredit. In questo caso, è sufficiente prendere un appuntamento in una delle filiali Unicredit più vicine e richiedere la carta direttamente all’operatore.

Se invece si possiede già un conto Unicredit, basta recarsi sul sito ufficiale di Unicredit e selezionare la pagina delle carte prepagate. Qui si trova un pulsante, “Scopri come richiedere il prodotto”. Cliccandoci sopra, si aprirà una pagina di accesso con un comodo video dimostrativo che aiuterà l’utente a richiedere la sua carta prepagata.

Costi della Unicredit Card Click

La Unicredit Card Click viene rilasciata al costo di 10,00 euro e viene consegnata direttamente a casa del titolare. Tuttavia, Unicredit ha previsto regolarmente delle promozioni per i più giovani, azzerando anche i costi di spedizione della carta. Prima di richiederla è quindi bene verificare la presenza o meno di offerte per i nuovi clienti.

Si tratta dell’unico vero costo di attivazione del servizio, in quanto poi il titolare non sarà tenuto a versare canone mensile o annuale.

Tuttavia, la Unicredit Card Click non è una carta a costo zero. Ci sono infatti delle commissioni su alcuni movimenti di denaro, vediamoli nel dettaglio:

  • le ricariche di UnicreditCard Click avvengono in diverse modalità ognuna con uno specifico costo, in particolare di 3,00 euro in Filiale, 1,00 euro presso gli sportelli ATM di Unicredit Banca e 2,00 euro per ricaricare nei punti vendita Sisal;
  • i prelievi di UnicreditCard Click sono gratuiti agli sportelli automatici di Unicredit, mentre presso le Filiali il costo è di 4,50 euro. In sportelli non Unicredit si paga una commissione di ben 2,00 euro, mentre i prelievi effettuati in zona in cui la valuta è diversa hanno un costo di 5,00 euro al quale si aggiunge il tasso di cambio moneta dell’1,75%.

Per pagare online o in negozio non sono previste commissioni.

Un altro costo da aggiungere alla lista è il rinnovo della carta prepagata che avviene ogni 3 anni e costa 10€. Per effettuare questa operazione è necessario recarsi in filiale.

È da aggiungere che si possono prelevare fino a un massimo di 250,00 euro per ogni singola operazione e massimo 750,00 euro di prelievo contanti giornaliero. Questa è una delle misure di sicurezza antifrode della carta. Tra le altre, menzioniamo SecureCode, che Unicredit offre ai titolari delle carte per rendere ancora più sicure le operazioni.

Come ricaricare la Unicredit Card Click

La ricarica può essere effettuata recandosi in filiale con denaro in contante oppure effettuando un addebito sul conto.

In alternativa, è possibile utilizzare altre carte Unicredit, come quelle che rientrano nella gamma Genius Card oppure il Bancomat Unicredit, oppure recarsi nelle filiali SisalPay con contanti e un documento di identità.

Sito Unicredit e assistenza

Il saldo e i movimenti possono essere verificati sul sito ufficiale di Unicredit. Come vale per altre prepagate, alcune operazioni fondamentali, come il bloccaggio della carta in caso di furto, possono essere svolte online o attraverso il servizio clienti, sempre pronto a incontrare qualsiasi esigenza dei clienti.

Basta recarsi nella sezione interessata e procedere con il bloccaggio, per poi esporre denuncia formale alla banca.

Insomma, la Unicredit Card Click è una carta prepagata affidabile, sicura e con un grande nome del settore alle spalle. È perfetta per chi vuole gestire i soldi senza pensieri e senza costi eccessivi.

Carta prepagata Unicredit card Click

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su